Quantcast

San Giorgio, 800 mascherine gratis per i cittadini nei negozi del paese

Terminata in paese la sanificazione delle strade - Comune al lavoro per predisporre la documentazione per i buoni spesa

800 mascherine nei negozi di vicinato del Comune, a disposizione dei cittadini di San Giorgio su Legnano che ne sono sprovvisti e devono uscire di casa. I dispositivi potranno essere richiesti gratuitamente ai commercianti, tranne che all'ufficio postale e nelle due farmacie del paese: non sono omologate, ma sono lavabili e riutilizzabili.

[pubblicita]Martedì 31 marzo, inoltre, a San Giorgio è terminata la sanificazione delle strade e da sabato riprenderà la normale pulizia meccanizzata. «Fra due settimane – spiega il sindaco Walter Cecchin – valuteremo se riprendere ancora questa operazione». Domani, giovedì 2 aprile, invece, Aemme Linea Ambiente effettuerà una pulizia approfondita dei luoghi più frequentati e di quelli dove stazionano le persone in attesa fuori dagli esercizi commerciali.

Il Comune sta lavorando anche alla documentazione per le richieste di contributo per i generi di prima necessità, che Piazza IV Novembre conta di rendere disponibile dal 2 aprile.

Attualmente a San Giorgio sono 11 i casi accertati di contagio da coronavirus: quattro cittadini sono attualmente ricoverati in ospedale, due si trovano a casa, due hanno fatto rientro nelle proprie abitazioni dopo essere stati dimessi e uno è ricoverato in una struttura pubblica. Due, purtroppo, i sangiorgesi che non ce l'hanno fatta e sono venuti a mancare. Sono 16, invece, i cittadini che hanno terminato la quarantena senza problemi particolari, mentre nove si trovano tuttora in isolamento obbligatorio al domicilio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore