Quantcast

Genitori e figli a spasso, si può ma vicino a casa

Una circolare del Viminale dà via libera a camminate con genitore e figlio minore nei pressi di casa - La contrarietà dell'assessore regionale Gallera

Permesso concesso. Arriva da una nota del Viminale, in serata, oggi martedì 31 marzo, il chiarimento che attribuisce a un genitore di portare il figlio minore con sé a fare due passi, camminando nei pressi della propria abitazione.

[pubblicita]"È consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all'aperto, purché in prossimità della propria abitazione". Così viene sancito nella circolare odierna inviata ai prefetti. Sempre consentito agli adulti camminare nelle vicinanze in casa, il documento specifica inoltre che sono permesse passeggiate, sempre nei pressi della propria abitazione, di anziani e disabili accompagnati da persone che ne curano l'assistenza.

Un provvedimento che non è piaciuto all'assessore regionale Giulio Gallera: "Non e' questo il momento di abbassare la guardia. La circolare diffusa dal Ministero dell'Interno rischia di creare un effetto psicologico devastante vanificando gli sforzi e i sacrifici compiuti finora".
"Il provvedimento ministeriale –
aggiunge l'assessore Gallera – potrebbe essere inteso come un segnale di allentamento delle misure di contenimento assunte finora. Misure rigide, importanti, che hanno pero' consentito di contenere la curva dei contagi del coronavirus. L'indicazione utile per tutti deve essere quella di rimanere a casa, ancora per qualche settimana".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore