Quantcast

Mensa solidale “Ermanno Donati”, pasti alternativi per gli utenti

Un accordo tra Parabiago, Canegrate e la Caritas Decanale permetterà di garantire 18 pasti gratuiti al giorno per Parabiago e 14 per Canegrate

[pubblicita]La mensa solidale "Ermanno Donati" non si ferma: nonostante la chiusura a seguito delle misure per il contenimento della diffusione del coronavirus, un accordo tra le amministrazioni comunali di Parabiago e Canegrate e la Caritas Decanale permetterà comunque di garantire 18 pasti gratuiti al giorno per Parabiago e 14 per Canegrate, per le persone già in carico attraverso i servizi sociali.

«Il bisogno delle persone in difficoltà non si può ignorare nemmeno in una situazione di fermo totale come questa – sottolinea l'assessore alle politiche sociali Elisa Lonati –. Insieme al comune di Canegrate e grazie al prezioso supporto dei referenti di Caritas diocesana, abbiamo pensato a soluzioni diverse per non far mancare il pasto a chi ha bisogno. Pertanto, a giorni alterni per noi comuni, ritireremo presso un apposito centro cottura, i pasti a noi destinati e procederemo con la distribuzione grazie alla collaborazione e al supporto del servizio civile nazionale».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore