Quantcast

Cimiteri chiusi a Legnano, erano diventati luoghi di jogging

La gente non riesce proprio a stare in casa propria - Affollamenti segnalati anche in parchetti della peiferia A LEGNANO, ACCERTATI 70 CASI DI CONTAGIO REGIONE E SINDACI: "APERTI SOLO MARKET, EDICOLE E FARMACIE" MINISTERO SALUTE: "PASSEGGIATE SI', MA ATTORNO ALL'ISOLATO"

[pubblicita]Cimiteri chiusi a Legnano. Oggi, abato 21 marzo, sono stati effettuati gli annunciati controlli su eventuali luoghi di assembramenti e proprio ai cimiteri è stata riscontrata una affluenza insolita, definita dalle autorità "non coerente con le restrizioni volte a contenere la diffusione del Coronavirus".

I cimiteri vengono, dunque, chiusi al pubblico: "Si potrà accedere solo per tumulazioni e inumazioni, comunque nel rispetto delle disposizioni volte a contenere l'infezione", spiega ancora il documento emesso in giornata dal Comune.

Intanto, al di là di code lunghissime all'esterno dei supermercati, soprattutto delle grandi catene di distribuzione, riceviamo nuove segnalazioni di legnanesi che non rispettano le norme restrittive.

In mattinata, ecco come si presentava un angolo dei giardinetti di via Bramante, tra via Resegone e via S.Francesco d'Assisi: "Ho avvisato la Polizia Locale – la segnalazione di una residente – perché queste persone non si rendono proprio conto del pericolo che creano a se stesso e agli altri. I controlli dovrebbero essere più continui anche qui e non solo in centro".

E poi c'è sempre il problema di chi da casa esce per tanti motivi, come la passeggiata con il proprio cane. Alla protesta di alcuni, la risposta di un nostro lettore: "Allora, per non uscire, devo sopprimere l'animale?"

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore