Quantcast

Controlli a tappeto a Legnano, posti di blocco sulle vie principali

In prima linea la Polizia Locale, la Polizia di Stato e i carabinieri della Compagnia di Legnano

Proseguono senza sosta i controlli sulle strade di Legnano per verificare se la circolazione delle persone è giustificata.

In prima linea la Polizia Locale, la Polizia di Stato e i carabinieri della Compagnia di Legnano. I posti di blocco vengono per lo più effettuati sulle strade principali delle città come per esempio il Sempione, viale Cadorna e il Sabotino. I commercianti, secondo i controlli effettuati dagli agenti del Comando di corso Magenta, stanno rispettando le misure di restrizione volute per contenere il contagio da Covid-19: ad oggi non sono state effettuate denunce. 

[pubblicita]I poliziotti, invece, anche in questi giorni hanno registrato alcune violazioni che sono state poi segnalate all'Autorità Giudiziaria. Nei prossimi giorni saranno implementati i servizi di monitoraggio. 

Proseguono quotidianamente anche a Busto Arsizio i controlli effettuati, con le altre Forze
dell’Ordine, dalle volanti del Commissariato della Polizia di Stato di via Foscolo. Intorno alle 16,30 di ieri pomeriggio la volante, attirata da rumori che provenivano dal cortile di una casa di corte in vicolo Santa Croce, ha verificando la presenza di quattro persone sedute intorno a un tavolo. Due di loro erano domiciliate lì, ma le altre erano residenti altrove. Uno dei due ospiti infatti ha gettato un pezzo di hashish mentre uno dei padroni di casa ha nascosto uno spinello in preparazione e un pezzo di “fumo” nella mascherina.  Il risultato della rimpatriata è stato di due denunce per il reato di inosservanza dei Provvedimenti dell’Autorità e di due segnalazioni alla Prefettura per possesso di droga.  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore