Quantcast

San Vittore Olona, lavori in sicurezza

A puntualizzarlo in questi giorni di emergenza sanitaria è l'assessore alle Opere Pubbliche Andrea Pessina

I lavori in corso a San Vittore Olona sono in sicurezza. A puntualizzarlo in questi giorni di emergenza sanitaria è l'assessore alle Opere Pubbliche Andrea Pessina: «Non stiamo interferendo con le attività di cantiere all'aperto, purché siano effettuate in condizioni di sicurezza, rispettando un'ampia distanza fra gli addetti. Ci sono state lunghe consultazioni telefoniche per verificare, norme alla mano, ciò che poteva proseguire, o che non poteva essere fermato, per i motivi più vari».

La tutela sanitaria è la massima priorità per l'assessore Pessina che ha poi precisato: «Non tutti i cantieri aggravano le condizioni di rischio – afferma l'assessore -. Nessuna azienda è stata obbligata, o convinta a proseguire, né è stato necessario intervenire per sanzionare attività pericolose, fino a oggi. Si procede con le cautele richieste da una situazione eccezionale, nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie. I criteri operativi si evolveranno continuamente, anche in senso restrittivo, secondo necessità».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore