Quantcast

Il Covid-19 non ferma Canegrate, lavori in corso per il Comune

L'Ufficio Tecnico guidato dall'assessore Davide Spirito ha avviato opere di manutenzione, «trasformato in opportunità il disagio derivante dalla chiusura di scuole e impianti sportivi». 

Il Covid-19 non ferma il Comune di Canegrate che continua, nel rispetto delle misure di contenimento, a lavorare. In questi giorni è stata effettuata la sanificazione delle strade del paese, e l'Ufficio Tecnico guidato dall'assessore Davide Spirito ha avviatoanche  opere di manutenzione, «trasformato in opportunità il disagio derivante dalla chiusura di scuole e impianti sportivi». 

[pubblicita] In via Milite Ignoto è iniziato l’intervento di sistemazione della pavimentazione stradale disconnessa. «Le lastre di pietra rotte saranno rimosse – spiega l'assessore -. In attesa di quelle nuove, già ordinate, il fondo verrà temporaneamente ricoperto con asfalto». La scorsa settimana sono state completate tutte le potature programmate , inoltre, come ricorda l'assessore, sono state installate le «cinque colonnine per la ricarica delle auto elettriche e una fontanella sulla pista ciclabile».

Tra gli altri interventi, l'assessore ha ricordato la sostituzione delle cassette di scarico malfunzionanti nei water della scuola media, il ripristino dell'impermeabilizzazione della copertura del nido comunale “Un… Due… Tre… Stella!” e la sostituzione dei temporizzatori malfunzionanti nelle docce del campo sportivo di Via Terni.

«Operano tutti con cautela e nel rispetto rigoroso e accurato delle norme di sicurezza, a tutela dei lavoratori e della comunità – afferma Spirito -. Nonostante le difficoltà del momento, Canegrate va avanti, sempre con atteggiamento positivo verso il futuro».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore