Quantcast

Parchi e strade, al via la sanificazione a Pero

Oltre alle strade saranno sanificati anche i parchi comunali 

A Pero parte la sanificazione delle strade per fronteggiare l’emergenza sanitaria. «Il servizio partirà domani, martedì 17 marzo e riguarderà le vie di Pero, mentre mercoledì ci concentreremo sulle strade di Cerchiate e giovedì sulla zona industriale», annunciano il sindaco Maria Rosa Belotti e l’Assessore alla Qualità Urbana Giuseppe Barletta. Le squadre Amsa utilizzeranno giornalmente un automezzo dedicato ai lavaggi delle strade, impiegando per la sanificazione un liquido igienizzante diluito con l’acqua. Un primo passaggio verrà predisposto su tutto il territorio cittadino senza oneri aggiuntivi per il Comune. «Si tratta di uno sforzo necessario in questo momento di difficoltà per tutti – aggiungono il primo cittadino e l’assessorenella convinzione che, per superarlo, occorra garantire delle risposte concrete. La macchina comunale sta lavorando senza sosta. Tutti gli uffici sono costantemente impegnati con determinazione»

Non solo strade, ma anche tutti i parchi cittadini, aree verdi con relative attrezzature e arredi urbani saranno interessati dalla sanificazione con un primo intervento programmato per mercoledì 18 marzo e altri due successivi. Gli interventi di disinfestazione verranno effettuati dal gruppo Indaco Srl e verranno eseguiti da due operatori con utilizzo di Atomizzatore Autocarrato, con Moto Pompa, tubo e lancia da Mt. 50. La sanificazione riguarderà tutti i parchi comunali, da quello del Giardinone, a quelli di via Bergamina, via Costa, via Don Sturzo, al parco Iq Bal Masih, via Copernico, via Giovanni XXIII, parco di via XXV Aprile, via Risorgimento, via Volta e via Cavallotti. Riguarderà anche tutte le strutture di arredo urbano, panche e panchine, in legno e in ferro, nonché 34 cestini in legno.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore