Quantcast

Auser: oltre 20 giovani pronti ad aiutare per la spesa e la telefonia

 «Il Covid-19 non è riuscito a fermare la "catena" della solidarietà» afferma soddisfatta Pinuccia Boggiani - Il referente principale della squadra di supporto è Giacomo Pigni

Più di venti giovani legnanesi corrono in aiuto all'Auser Ticino Olona per portare avanti i servizi di telefonia e spesa a domicilio per le persone fragili, sole oppure in isolamento. «Il Covid-19 non è riuscito a fermare la "catena" della solidarietà – afferma soddisfatta il presidente dell'Auser Ticino Olona Pinuccia Boggiani -. Ringraziamo di cuore questo gruppo di giovani che in sicurezza ci daranno un mano ad assicurare servizi utili alla comunità. Permettendoci, nel contempo, a mettere in sicurezza i nostri volontari che non sono più giovani».

[pubblicita]Referente principale della squadra di supporto è Giacomo Pigni che ha raccontato con decisione di essersi fatto avanti «perché serviva». La maggior parte del gruppo è composta dai "Giovani Democratici di Legnano", ma come precisa Pigni, l'iniziativa in sè «non ha un'appartenenza politica. I volontari sono ragazzi uniti solo dalla voglia di dare una mano. Iniziamo oggi con il servizio chiamate e nei prossimi giorni con il servizio spesa, ovviamente in piena sicurezza»

I giovani volontari sono stati "arruolati" sui social: «Auser svolge un lavoro incredibile – afferma Pigni – ma in una situazione del genere avevano bisogno di una mano per sostituire alcuni volontari e per gestire le richieste in più che stanno arrivando. Noi ci proviamo!».

Secondo Pigni quest'emergenza sta già insegnando alle persone, ossia che nei momenti di difficoltà la parola d'ordine è comunità. «La città non deve mai smettere di essere una comunità nella quale il problema dell'altro è anche un mio problema».

Ecco il numero dedicato al servizio 3478238253 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore