Quantcast

Dalla Guinea Bissau una preghiera per Canegrate e per l’Italia: “Andrà tutto bene”

Dalla missione di Countuboel in Guinea Bissau, don Davide Sciocco e i suoi fedeli hanno rivolto un pensiero alla cittadina e a tutto il nostro Paese

Anche in queste giornate difficili dove il Legnanese, insieme a tutta l'Italia, è chiamato ad un sacrificio per fermare la corsa del coronavirus, non si spezza il filo di solidarietà che lega Canegrate alla Guinea Bissau.

Dalla missione di Countuboel in Guinea Bissau, infatti, don Davide Sciocco e i suoi fedeli hanno rivolto un pensiero alla cittadina, per far sentire il loro incoraggiamento ripetendo a gran voce che «andrà tutto bene». «Questo è un momento difficile per l'Italia – spiega don Davide in un video affidato alla sua pagina Facebook. L'Italia aiuta sempre la Guinea Bissau, in questo momento vogliamo essere noi ad aiutarvi con la nostra preghiera».

Da anni padre Davide e la sua missione in Guinea Bissau sono legati a doppio filo alla cittadina guidata da Roberto Colombo. Tra i progetti più recenti che hanno visto protagoniste le due realtà, la raccolta di scarpe da donare alla missione alla Roccolo Run e l'apertura del centro per bambini denutriti dedicato a Federeica Banfi, la giovanissima canegratese scomparsa troppo presto la notte del capodanno 2018.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore