Quantcast

“Filo diretto al tempo di coronavirus”, una nuova piazza virtuale a Parabiago

Dalle 19 alle 20 appuntamento sulle pagine Facebook istituzionali dell'amministrazione per creare uno spazio di incontro con i cittadini in questo momento faticoso e difficile per tutti

Partirà questa sera l'iniziativa "Filo diretto al tempo di coronavirus", l'appuntamento serale lanciato dall'amministrazione comunale di Parabiago per creare uno spazio di incontro con i cittadini in questo momento faticoso e difficile per tutti.

[pubblicita]Si tratta di un appuntamento trasmesso in diretta dalla sala consiliare del comune, che oggi ospita il Centro Operativo Comunale, attraverso le pagine Facebook istituzionali Parabaigo Città e Raffaele Cucchi Sindaco, in cui il primo cittadino e gli assessori, in collaborazione con relatà locali, resteranno in collegamento con la cittadinanza dalle 19 alle 20 proponendo anche momenti di intrattenimento musicale e culturale.

«Filo Diretto al tempo di Coronavirus vuole essere uno spazio in cui tenere compagnia e accorciare le distanze fisiche tra l'amministrazione comunale, le famiglie e i cittadini di Parabiago in questo tempo di distanziamento sociale – spiega il sindaco Raffaele Cucchi –. In questi giorni non ci siamo fermati un attimo raccogliendo domande, dubbi, perplessità e abbiamo cercato di informare più persone possibili, sapendo però di non aver raggiunto tutti. Ecco, questa iniziativa vuole avere questo intento: creare un'opportunità di incontro con la comunità parabiaghese. Una sorta di piazza Maggiolini virtuale perchè non c'è un copione da seguire, ma volti e parole da condividere, come la radio in tempo di guerra».

In giornata Cucchi ha anche risposto alle domande poste dai cittadini sul nuovo decreto, dettaglianto quali sono le attività commerciali che possono rimanere aperte per la vendita di beni di prima necessità. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore