Quantcast

Cerro Maggiore, i “gemelli” di Bad Neustadt non faranno tappa in paese

Le manifestazioni in programma, che avrebbero visto una numerosa rappresentanza della cittadina tedesca a Cerro, sono state sospese.

La rappresentanza di Bad Neustadt che era attesa a Cerro Maggiore per metà aprile non arriverà in paese. Le manifestazioni in programma, che avrebbero visto una numerosa rappresentanza della cittadina tedesca nel comune guidato da Nuccia Berra, sono state sospese.

[pubblicita]Nei giorni scorsi dal coordinamento di Bad Neustadt era arrivata la richiesta dello stop agli eventi «a causa dell'incertezza legata al diffondersi del contagio di coronavirus» sia in Italia che in Germania e, visto la situazione, per tutelare la salute di tutti l'amministrazione di Cerro ha deciso di appoggiare la decisione della cittadina tedesca.

«Tutto ciò dispiace moltissimo in quanto il lavoro sin qui svolto dall'amministrazione, dalle associazioni e dai singoli componenti del comitato gemellaggio è stato eccellente, lodevole ed importante – spiegano dal comune –. Erano già state effettuate le prenotazioni, definite le visite, organizzate le cerimonie, i pranzi, le cene, le manifestazioni ludiche, sportive e culturali. Erano arrivati anche numerosi volontari per sostenere i costi e l'organizzazione. Purtroppo dovevamo prendere una decisione e guardando il trend interno di espansione del Covid-19, rispetto all'inizio del contagio, abbiamo pensato ad una possibile ricaduta di una situazione simile in Germania, dove i casi hanno iniziato a moltiplicarsi ora. Quindi, per ragioni oggettive di salute pubblica e di risparmio di risorse che sarebbero andate perdute a seguito di una disdetta senza prevviso, abbiamo avvallato la loro decisione di sospendere e rinviare il tutto a data da definire».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore