Quantcast

Stop al Coronavirus: la raccolta fondi della Fondazione degli Ospedali

L'iniziatva è direttamente collegata con gli ospedali di Abbiategrasso, Cuggiorno, Legnano e Magenta, in quanto soltanto la Fondazione è deputata a raccogliere donazioni e fondi

In questi giorni di criticità per il Coronavirus, l'ospedale di Legnano è sottoposto a un lavoro enorme di assistenza al territorio. Medici e paramedici, operatori e dipendenti amministrativi, insomma tutto il sistema sono impegnati 24 ore su 24

[pubblicita]La Fondazione degli Ospedali ha così attivato una raccolta fondi straordinaria, per affrontare questa emergenza. L'invito del presidente Norberto Albertalli è indirizzato alla cittadinanza di "fare esclusivo riferimento alla Fondazione che, da statuto aziendale, è deputata a raccogliere donazioni e fondi per gli ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta".

Contemporaneamente, sono state aperte altre raccolte, grazie all'impegno di singoli cittadini sollecitati da una particolare e genuina disponibilità verso il prossimo.  Non si tratta di "truffe". Sono iniziative lecite, ma, diversamente da quella della Fondazione, non promosse direttamente con l'ASST Ovest Milano.

Anche la Croce Rossa di Legnano così come la Croce Bianca di via Stelvio hanno deciso di aprire una raccolta fondi (ognuna per il proprio comitato locale) per l'acquisto di attrezzature e dispositivi di protezione (mascherine, guanti, camici, ecc) per i soccorritori impegnati a garantire il servizio di emergenza e urgenza. I numeri di casi sospetti sono in aumento sul territorio e i dispositivi di sicurezza stanno terminando, l'obiettivo di entrambe le raccolte è garantire servizi in sicurezza «sia per noi che per i pazienti».

Anche dalla vicina Busto Arsizio, la Direzione ASST Valle Olona comunica che gli unici canali autorizzati attraverso i quali effettuare donazioni per l’emergenza coronavirus sono quelli riportati nel sito aziendale, al link: http://www.asst-valleolona.it/informazioni-su-come-aiutarci/
Chiunque volesse effettuare raccolte di fondi tramite “gofundme” deve chiedere preventivamente l’autorizzazione a chiara.colombo@asst-valleolona.it.
ASST Valle Olona non autorizza altri canali di raccolta fondi per l’emergenza coronavirus: né telematici, né porta a porta, né in nessuna altra modalità.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore