Quantcast

Alert System, l’app che permette al Comune di comunicare con i cittadini

Si tratta di uno strumento prezioso soprattutto in questo periodo di emergenza - Già attivo a Busto Arsizio sta arrivando a Castellanza e Legnano.

Nella foto l'assessore alla sicurezza di Busto, Max Rogora e il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini. 


Si chiama Alert System, l’applicazione che permette all’amministrazione comunale di comunicare rapidamente con i cittadini e che grazie a una convenzione sarà in funzione a Busto Arsizio (dove è già attiva), Castellanza e Legnano.

[pubblicita] Il primo messaggio diretto ai bustocchi è stato già ascoltato da 7 mila cittadini sul loro numero fisso ma l’invito è ad iscriversi tramite l’app.

Tale servizio si rivelerà di assoluta utilità, in questo periodo di misure restrittive finalizzate al contenimento della diffusione dell’epidemia da Coronavirus che sta interessando l’intera nazione e, quindi, anche la nostra cittadinanza.

Il servizio sarà utile a comunicare notizie d’interesse per la cittadinanza relative all’emergenza in corso, ma anche, in futuro, sulle eventuali allerte meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., nonchè le eventuali notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse attività del Comune.

«Questa iniziativa è frutto di una collaborazione con i Comuni di Busto e Legnano che dura da tempo – commenta il sindaco di Castellanza, Mirella Cerinie si tratta di uno strumento di comunicazione diretta molto utile per informare i cittadini su chiusure e servizi: abbiamo accellerato i tempi perchè in questo periodo è ancora più prezioso, con le normative in continua evoluzione contiamo di informare direttamente un numero elevato di cittadini»

L’assessore alla Sicurezza Max Rogora spiega: «Il sistema è stato attivato dal nostro Comune quattro mesi fa – e prosegue – ora è il momento di usarlo tutti non solo per questa emergenza. Si tratta di un modo rapido e veloce di comunicare col cittadino ma anche per fare segnalazioni di guasti e problemi».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore