Quantcast

Spesa a domicilio, per i villacortesini la fanno i volontari

Il servizio è stato attivato dalla Cooperativa sociale Albatros in collaborazione con le associazioni Protezione Civile e Croce Azzurra

La Spesa a domicilio per i villacortesini che non possono uscire la fanno i volontari della Cooperativa sociale Albatros in collaborazione con le associazioni Protezione Civile e Croce Azzurra. Il servizio, condiviso con il Comune, è rivolto agli anziani soli che non hanno parenti o conoscenti che possano aiutarli nel fare acquisti di generi alimentari e farmaci. 

[pubblicita]«Come sappiamo, infatti in questo periodo di emergenza sanitaria si raccomanda alle persone con più di 65 anni di evitare di uscire di casa – affermano i volontari -. Se non hai famigliari e amici che.  ti possono aiutare per provvedere agli acquisti di generi alimentari, farmaci, prodotti per l’igiene, puoi contattare: il numero comunale 0331 434.462 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 .Si invitano i cittadini a segnalare eventuali casi di propria conoscenza (vicini, conoscenti) che potrebbero aver bisogno di tale servizio»

Il Servizio di prenotazione è gratuito ed è garantito. La spesa verrà effettuata negli esercizi
commerciali di Villa Cortese.

Coloro che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono andare in pronto soccorso, ma devono chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali, invece, è possibile chiamare  il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

DECRETO #IORESTOACASA, DOMANDE E RISPOSTE SULLE MISURE ADOTTATE DAL GOVERNO

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore