Quantcast

Quotidiani gratis, ebook e servizi per smart working: ecco la solidarietà 3.0

Il Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione grazie al digitale ha messo in campo una serie di azioni a sostegno di cittadini e imprese

Quotidiani e riviste gratuiti, piattaforme digitali per lo smart working, connessione internet senza limiti: la Lombardia, come le altre "zone rosse" d'Italia, fino al prossimo 3 aprile dovrà rispettare le misure restrittive dettate dal governo per il contenimento dell'"emergenza coronavirus" ma grazie alla solidarietà digitale non si ferma. 

Il Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, infatti, grazie al digitale ha messo in campo una serie di azioni a sostegno di cittadini e imprese: «un’iniziativa – come spiega lo stesso ministro Paola Pisano – per ridurre l’impatto sociale ed economico nelle aree soggette a restrizioni grazie a servizi innovativi».

«Oggi l’Italia è chiamata ad affrontare un momento di emergenza sanitaria, per contrastare la diffusione del coronavirus, che sta incidendo notevolmente sulla vita di decine di migliaia di persone che si trovano nelle aree sottoposte a restrizionispiegano dal Ministero. Anche in questo contesto difficile, l’innovazione può dare il suo contributo, se non a ritrovare la normalità forzatamente perduta, almeno a trovare una quotidianità diversa nella quale non dover rinunciare a lavorare, a informarsi, a fare la spesa, alla propria socialità e, specie per i più piccoli, al gioco, alla formazione, all’istruzione».

«I servizi che vogliamo rendere disponibili – continuano dal MID – hanno il comune obiettivo di migliorare la vita delle persone che in questo momento si vedono costrette a cambiare le loro abitudini permettendo di: lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate; leggere gratuitamente un giornale anche senza andare in edicola o un libro senza andare in libreria sul proprio smartphone o tablet; restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione, grazie a piattaforme di e-learning, come proposto dal MIUR».

Chiunque può aderire all’iniziativa semplicemente compilando il form presente nella sezione "Come aderire" all’interno della pagina solidarietà digitale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore