Quantcast

“Tutto andrà bene”: una pioggia di post it semina speranza a Rescaldina

Da qualche giorno in paese hanno iniziato a comparire post it colorati con la scritta a penna «Tutto andrà bene»

Piazza Chiesa, il "neonato" Giardino delle Donne, Villa Rusconi, il Monumento ai Caduti: una pioggia di post it semina un messaggio di speranza per Rescaldina. Da qualche giorno, infatti, in paese in molti luoghi "simbolo" e non solo hanno iniziato a comparire bigliettini colorati con la scritta a penna «Tutto andrà bene», in qualche caso accompagnati anche da un quadrifoglio.

Galleria fotografica

"Tutto andrà bene": una pioggia di post it semina speranza a Rescaldina 3 di 3

Poche parole per un messaggio incisivo, in un momento storico in cui spesso, purtroppo, di notizie per cui stare allegri ce ne sono ben poche. E in paese, infatti, c'è già chi chiama la mano dietro ai post it il "consolatore". Per l'autore dell'iniziativa – o forse l'autrice, vista la grafia – da più voci, in tutta Rescaldina arriva un "grazie" di cuore. Perchè anche un piccolo gesto, a volte, può bastare a strappare un sorriso, a cambiare una giornata e ad annullare la distanza tra le persone. Soprattutto di questi tempi.  

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Tutto andrà bene": una pioggia di post it semina speranza a Rescaldina 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore