Quantcast

Rho, nuovi giochi per tutti al parchetto di via Pomè

Ultimi ritocchi per la nuova area giochi che sarà aperta da sabato 29 febbraio

Nuova area giochi al parco "De Vecchi" di via Pomè a Rho: passata la fase di assestamento delle fondamenta, l’apertura al pubblico è prevista per sabato 29 febbraio.

[pubblicita]Il vecchio "castello" gioco, ammalorato e non più utilizzabile, è stato sostituito con un castello multifunzione dotato di quattro scivoli e giochi di arrampicata dopo aver rifatto anche la pavimentazione antitrauma. Sono inoltre stati installati nuovi giochi inclusivi, in particolare un’altalena con cestone, due pannelli gioco e due tubi/telefono senza fili per parlare da un capo all’altro del gioco multifunzione. Sarà anche installato un seggiolino in sostituzione di una vecchia altalena.

Il costo dei lavori ammonta a 30mila euro, ed è stato finanziato dall’amministrazione comunale con il contributo di Fiera Milano SpA per la sostenibilità territoriale, che ha accolto il progetto proposto da Comune e Cooperativa Arca di Noè, che gestisce l’area.

«Apriamo questo spazio per tutti i bambini, che stanno vivendo in questi giorni un periodo molto particolare: non appena l’emergenza coronavirus sarà rientrata, organizzeremo un’inaugurazione ufficiale, che sarà un momento di festa e di gioco – commenta l’assessore ad ecologia, ambiente e verde pubblico Gianluigi Forloni –. La nuova area giochi del parco di via Pomè rientra in un progetto più ampio dell’amministrazione comunale di riqualificazione dei parchi cittadini: nel 2019 sono stati stanziati 300mila euro per la sostituzione di giochi rovinati e la messa in sicurezza di una decina di parchetti della città, in particolare via Togliatti, via Ghisolfa e via Montenevoso. Inoltre è stata realizzata una nuova area giochi inclusiva nel parco Europa, inaugurata sempre lo scorso anno».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore