Quantcast

Va contro un’auto sul Sempione, pusher 61enne arrestato

Il fatto è accaduto a Pero - Il nullafacente di 61 anni era sotto effetto di droga e nella sua casa c'erano quasi 300 grammi di droga pronta da spacciare.

Si lancia contro un'auto in transito sul Sempione a Pero rischiando di fare del male all'automobilista rimasto coinvolto. È stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Rho-Pero il pusher trovato in agitazione psicomorea. Un pregiudicato noto in città perchè spesso infastidiva e spaventava gli avventori delle attività di Pero a causa dei suoi atteggiamenti. Il nullafacente di 61 anni era sotto effetto di droga e nella sua casa c'erano quasi 300 grammi di droga pronta da spacciare.

[pubblicita] Il fermo è scattato ieri mattina, venerdì 22 febbraio, quando improvvisamente il 61enne, è sceso sulla S.S. 33 ed andato volontariamente adosso a una vettura in transito. Fortunatamente non sono state causate lesioni al conducente.

L’uomo, peraltro di corporatura molto robusta ed imponente, in questi giorni era tenuto sotto controllo dai militari in quanto diversi commercianti e cittadini di Pero avevano segnalato che era una persona molesta. Il 61enne, infatti, spesso entrava negli esercizi pubblici infastidendo gli avventori e spaventando le persone a causa dei suoi atteggiamenti.

E così, ieri mattina, anche alla luce dell’accaduto, è stata opportunamente fatta intervenire un’ambulanza del 118 che, vedendolo in evidente stato di agitazione psicomotoria, lo hanno trasportato nel reparto di Psichiatria dell’Ospedale di Garbagnate Milanese per opportuni accertamenti.

Una volta giunto al nosocomio, i carabinieri hanno scoperto che il 61enne era in possesso di 18 grammi di cocaina, gia' suddivisa in 28 dosi custodite in una busta di cellophane occultata nel giubbotto. A quel punto, contestualmente i militari della Tenenza di Pero hanno subito svolto una perquisizione nel suo domicilio, trovando una vera e propria centrale di spaccio: complessivamente sono stati rinvenuti 162 grammi di cocaina, di cui gr. 23 già confezionati in dosi e 139grammi contenuti in un barattolo in vetro, materiale vario per il confezionamento, un bilancino di precisione e 260 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Al termine delle attività, tutto il materiale trovato è stato sequestrato, mentre l’uomo, al termine degli accertamenti sanitari, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e condotto nel carcere di Milano “San Vittore

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore