Quantcast

Inquinamento, da domenica revocate le misure anti-smog

Per due giorni consecutivi, i valori medi di Pm10 sono stati al di sotto del limite di 50 ľg/mł

Per due giorni consecutivi, i valori medi di Pm10 sono stati al di sotto del limite di 50 ľg/mł, quindi, da domani domenica 23 febbraio, saranno revocate le misure temporanee anti-smog. Misure attive nei comuni con piu' di 30.000 abitanti e in quelli aderenti su base volontaria nelle province di Milano e Pavia. 

Ieri la media delle concentrazioni di PM10 è stata inferiore al limite in tutta la Regione, ad eccezione della provincia di Cremona in cui il valore medio si e' attestato a 56 ľg/mł.

«I dati sulla qualità dell'aria vengono esaminati ogni giorno e viene data comunicazione in maniera tempestiva circa la cessazione delle limitazioni temporanee – spiegano dalla Regione Lombardia -. Come previsto dalle d.G.R. n. 7095 del 18 settembre 2017 e n. 712 del 30 ottobre 2018, qualora si registrassero un valore al di sotto della soglia unito a previsioni metereologiche con condizioni favorevoli alla dispersione degli inquinanti oppure valori al di sotto della soglia per due giorni consecutivi, si potra' procedere con la disattivazione delle misure temporanee».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore