Quantcast

Fake news su coronavirus fra Nerviano e Parabiago, i comuni sporgono denuncia

Parabiago rimanda la sfilata di Carnevale - Confermata quella di Cantalupo CORONAVIRUS A NERVIANO E PARABIAGO: E' UNA FAKE NEWS

La fake news che nella serata di ieri, venerdì 21 febbraio, ha messo in allarme il territorio, annunciando con un post su Facebook che riproduceva una notizia (falsa) del Televideo su un caso di coronavirus nell'Alto Milanese, tra Parabiago e Nerviano, non rimarrà impunita: le due amministrazioni comunali, infatti, si stanno muovendo per sporgere denuncia ai Carabinieri per procurato allarme.

[pubblicita]«Atteniamoci alle notizie veritiere»: è questo l'appello che arriva dai due comuni rimasti vittima dello scherzo di cattivissimo gusto. La raccomandazione, è quella di «non dare seguito ad eventuali fake news in circolazione sui social, ma di attenersi alle comunicazioni ufficiali dei canali comunali e regionali».

Parabiago, peraltro, dopo numerose sollecitazioni da parte dei cittadini, ha deciso di «limitare situazioni di grandi affollamenti così come suggerisce anche il protocollo di Regione Lombardia». Tra i primi effetti della decisione, il rinvio della sfilata di Carnevale a sabato 29 febbraio, «senza voler creare inutili allarmismi, ma semplicemente al fine di valutare l’evolversi delle notizie odierne». 

Tutto come da programma invece a Cantalupo, dove rimane confermata per domenica 23 febbraio la sfilata dei carri: «Le misure adottate – spiega il sindaco Nuccia Berra – riguardano esclusivamente le aree del contagio, quindi domani sfilata regolare a Cantalupo».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore