Quantcast

Auditorium Cavalleri: «Il Comune si è speso molto per ottenere il completamento»

Il Comune precisa che il di «non c'entrare con la scelta di completare o meno l'auditorium presso il liceo» ma di avere sollecitato Città Metropolitana. 

A seguito dell'articolo pubblicato sui 90 esuberi al Liceo Cavalleri di Parabiago e in particolare all'auditorium mai completato all'interno dell'Istituto, il Comune precisa di «non c'entrare con la scelta di completare o meno l'auditorium presso il liceo», anzi «in questi anni l'Amministrazione si è attivata per agevolare l'azione di Città metropolitana destinando ben mezzo milione di euro di risorse comunali, oltre a suggerire agli amministratori di Città Metropolitana di partecipare al bando ministeriale del 'blocca scuole' per recuperare le risorse».

[pubblicita] «In merito alla conclusione dei lavori dell'auditorium presso il liceo Cavalleri -dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi dopo aver letto alcune notizie pubblicate di recente sulla stampa locale – vorrei chiarire che il nostro ente si è davvero speso molto per cercare di ottenere da Città Metropolitana il completamento di questi spazi per i nostri studenti. Ricordo, per esempio, che siamo riusciti, nel corso di questo mandato, ad ottenere dopo più di vent'anni, il completamento delle aule in corso d'opera, e non senza fatica. Abbiamo, inoltre sempre confermato e reso disponibile circa mezzo milione di euro di risorse comunali per vedere finalmente consegnare alla scuola e ai ragazzi questi spazi. Mi sono personalmente speso più volte come Sindaco e come consigliere metropolitano presentando numerose interrogazioni e rilasciando dichiarazioni pubbliche per cercare di portare a casa quest'opera che, ripeto, non è di competenza comunale, ma di Città Metropolitana. Purtroppo la decisione spetta all'ente a noi superiore».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore