Quantcast

Inaugurata dopo 20 anni la caserma dei carabinieri di Busto Arsizio

Autorità per il taglio del nastro dello stabile di via Bellini - Tra le novità più importanti si segnala la stanza protetta per le donne.

Si è svolta questa mattina, venerdì, l’inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri di Busto Arsizio in via Bellini. L’inaugurazione e l’effettiva operatività dello stabile arriva a 20 anni dall'avvio del cantiere e alla presenza delle massime autorità civili e militari.

Galleria fotografica

Inaugurazione della caserma della Compagnia di Busto Arsizio 4 di 15

«Ci sono voluti vent’anni ma oggi dobbiamo essere orgogliosi senza guardare al passato. È stato fatto un grande lavoro e il risultato è ottimo», sono le parole del sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli.

Tra le novità più importanti si segnala la stanza protetta per le donne. Si tratta di un luogo dove avverranno i colloqui con le donne che decidono di ribellarsi ai soprusi: uno spazio protetto per permettere alle vittime di raccontare la propria storia ed essere seguite attraverso un percorso con esperti. La stanza è nata con la collaborazione del gruppo Soroptimist Busto Arsizio Ticino Olona.

Continua a leggere tutti i dettagli su Varesenews

FOTO DI LUIGI FRIGO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione della caserma della Compagnia di Busto Arsizio 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore