Quantcast

Dispositivi anti-abbandono, al via venerdì 21 febbraio le richieste di bonus

Chi ha già effettuato l'acquisto, potrà chiedere il rimborso allegando lo scontrino o la ricevuta fiscale e un'autocertificazione

Dopo la firma del decreto per l'assegnazione del contributo o del rimborso per l'acquisto dei dispositivi anti-abbandono per i seggiolini, da domani, venerdì 21 febbraio, sarà accessibile la piattaforma www.bonuseggiolino.it per richiedere il buono spesa elettronico di 30 euro, da utilizzare esclusivamente con i negozianti registrati sulla piattaforma.

[pubblicita]«Chi ha già fatto l’acquisto presso qualsiasi negoziante – si legge sul sito del Ministero – potrà chiedere (entro 60 giorni dal 20 febbraio) il rimborso di 30 euro allegando lo scontrino o la ricevuta fiscale e una autocertificazione sul modello disponibile online».

Già a partire da oggi, giovedì 20 febbraio, invece, gli esercenti presso i quali sarà possibile utilizzare il buono elettronico per l’acquisto dei dispositivi anti-abbandono possono accreditarsi sulla piattaforma per essere inseriti in un apposito elenco, consultabile attraverso la stessa applicazione web dedicata.

Per la registrazione al sistema è necessario avere le credenziali SPID.

L'uso dei dispositivi anti-abbandono per i seggiolini è diventato obbligatorio dal 7 novembre per chiunque debba trasportare un bambino di età inferiore ai quattro anni in auto. L'entrata in vigore del nuovo obbligo era attesa per il 6 marzo prossimo, e il suo scatto a novembre aveva spiazzato tanti genitori e il mercato, con il risultato che era poi arrivata una moratoria per le sanzioni.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore