Quantcast

Politiche sociale e mensa del Padre Nostro: “Mai più rubare per mangiare”

Cristina Borroni, assessore alle Politiche Sociali, e Adriano Broglia, presidente “La Mensa del Padre Nostro" sul casod egli anziani sorpresi a rubare, perchè affamati

Il recente fatto di cronaca che ha visto coinvolte due persone anziane abitanti a Castellanza, fermate in un supermercato per aver rubato generi alimentari, chiama in causa i Servizi Sociali, le associazioni, ma anche tutta la comunità cittadina.

[pubblicita] "Chiedere aiuto in un momento di difficoltà è un passo difficile, ma importante. Esistono delle persone che per pudore, vergogna, paura del giudizio, pur avendone realmente bisogno, non riescono a formulare alcuna richiesta. Come fare?", si domandano Cristina Borroni, assessore alle Politiche Sociali, e Adriano Broglia, presidente associazione “La Mensa del Padre Nostro"

"Superare l'indifferenza per accorgersi dei bisogni di chi ci vive accanto: questa è la sfida a cui siamo chiamati come comunità – la loro risposta – . A Castellanza non può e non deve più succedere che ci siano persone “costrette” a rubare per fame. Il Servizio Sociale comunale garantisce la riservatezza e l'attivazione della rete dei servizi e “La Mensa del Padre Nostro” distribuisce pasti e alimenti freschi e a lunga conservazione. Ci vogliamo rivolgere a chi sta vivendo un momento complicato: chiedete aiuto, vincete la paura o la vergogna, e, una volta superato il periodo di difficoltà, potrete offrire il vostro contributo nello stimolare la nostra comunità ad essere attenta e solidale con chi è più fragile".  

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore