Quantcast

Dalla NMS Group di Nerviano partiti prodotti medici per la Cina

Una collaborazione fra l'azienda di Nerviano e l'associazione delle imprese cinesi in Italia - La Federazione di beneficenza di Huang Gang City gestirà la distribuzione

Partita da Nerviano la prima spedizione di prodotti medici, tra cui maschere chirurgiche monouso e occhiali medici, con destinazione la città di Huang Gang in la provincia di Hubei, una delle prime linee del campo di battaglia COVID-19 di Coronavirus.

E’ stato il risultato della collaborazione fra NMS Group spa e l'Associazione delle imprese cinesi in Italia. La Federazione di beneficenza di Huang Gang City gestirà la distribuzione dei materiali e li invierà alle organizzazioni che hanno tanto bisogno in questo momento. Speriamo che questi materiali possano contribuire alla prevenzione e al controllo dell'epidemia.

"Tutti i membri dell'associazione delle imprese cinesi in Italia sono impegnati ad aiutare la Cina come parte delle nostre responsabilità sociali aziendali – ha commentato Jiang Xu, presidente dell'Associazione delle imprese cinesi in Italia, e country head d'Italia, Bank of China – . Sin dall'inizio dell'epidemia, l'associazione e tutte le società hanno collaborato per garantire le necessarie forniture mediche e garantire la logistica di tutti i prodotti essenziali, seguendo le indicazioni dell'ambasciata e del consolato cinese in Italia. Fino ad oggi, i membri dell'associazione hanno donato ed acquistato varie forniture mediche per un importo totale di 3,6 milioni di euro. Continueremo i nostri sforzi per localizzare, proteggere e trasportare i beni essenziali materiali per coloro che hanno bisogno di aiuto. Crediamo che tutti possiamo lavorare a fianco a fianco per sconfiggere il virus insieme! " .

[pubblicita] "Come centro di ricerca all'avanguardia per il trattamento dei tumori in Europa, abbiamo sempre dato molta attenzione allo sviluppo dell'epidemia di Coronavirus COVID-19, dalla prospettiva scientifica –  ha rilevato Andrea Agazzi, presidente del gruppo NMS  –. Ci dedichiamo ad aiutare e difendere la salute di tutte le persone attraverso la nostra ricerca per terapie e anche attraverso la nostra ricerca di forniture mediche necessarie. Tutto il nostro personale sta lavorando giorno e notte per contribuire alla prevenzione e al controllo dell'epidemia nella provincia di Hubei. Allo stesso tempo, vorrei chiedere al governo italiano di prendere le giuste misure per la gestione di questa epidemia".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore