Quantcast

La “piazzetta” alla Ponzella, il sogno si avvera

Sulla carreggiata è stato tracciato lo schema del progetto che rivoluzionerà il rione - La data d'inizio lavori non è stata ufficializzata

Da sempre è stato un sogno del quartiere. A giorni, avremo la certezza. Stanno infatti per partire i lavori alla Ponzella, dedicati alla creazione di una Zona 30 tra le vie Pisa, Ponzella e Romagna, la cosiddetta "piazzetta" di fronte alla storica chiesetta dedicata a S.Maria Maddalena.

[pubblicita] Venerdì scorso, 14 febbraio, la ditta incaricata dell'esecuzione dei lavori ha tracciato sulla carreggiata lo schema del progetto che "rivoluzionerà" la viabilità del rione Ponzella, trasformandolo in una Zona 30

L'intervento, voluto per rendere la zona sicura dal punto di vista viabilistico, prevede anche la realizzazione di piccole aiuole, di un attraversamento rialzato e l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Il "nuovo volto" dell'incrocio non è ancora stato descritto nel dettaglio e la data d'inizio lavori non è stata ufficializzata. Di certo, però, l'avvio del cantiere non tarderà ancora molto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore