Quantcast

Amga, una giornata dedicate alle novità sulla gestione dei rifiuti

38 le amministrazione comunali che hanno aderito all'iniziativa

Una giornata di approfondimento dedicata alle novità per la gestione dei rifiuti che partiranno a fine aprile a seguito di una delibera dell'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente: giovedì 13 febbraio Palazzo Leone da Perego ha ospitato un incontro rivolto ad amministratori e funzionari comunali, organizzato dall'Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali su richiesta di Amga per affrontare possibili problematiche applicative e soluzioni in vista dell’approvazione del piano finanziario, della tariffe Tari e del bilancio di previsione.

[pubblicita]Sono 38 le amministrazioni comunali che hanno aderito all'iniziativa, durante la quale si è parlato anche degli oneri conseguenti alla delibera per l'adeguamento a carico di comuni e gestori in termini di trasparenza.

«Amga – ha spiegato Elisabetta Martignoni, responsabile dell’Area Tributi della partecipata di via per Busto Arsizio e consigliere regionale di Anutel, che ha affiancato durante l'incontro il relatore, l’avvocato Roberto Lenzu, responsabile della Direzione Entrate del Comune di Sassuolo e componente dell’Osservatorio Tecnico e Docente Anutel – c’è e ci sarà per supportare i comuni nell’espletamento di determinati adempimenti legati a queste novità».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore