Quantcast

Da Canegrate alla Guinea Bissau, il sorriso di Federica fa ancora del bene

A Countuboel esiste un centro per bambini denutriti dedicato alla giovanissima appassionata di pallacanestro canegratese, scomparsa la notte del capodanno 2018

Canegrate e Countuboel sono separate da quasi 6mila km. La prima, in Italia, è stata la casa di Federica Banfi, la seconda, in Guinea Bissau, è uno dei luoghi dove il suo nome continua a vivere, facendo del bene. A Countuboel, infatti, esiste un centro per bambini denutriti dedicato alla giovanissima appassionata di pallacanestro canegratese, scomparsa troppo presto la notte del capodanno 2018.

La scorsa settimana un gruppo di canegratesi è andato in visita a Countuboel, dove opera anche padre Davide. Tra loro la famiglia di Federica, il sindaco Roberto Colombo (che ha descritto il viaggio come «un'esperienza bellissima») e don Andrea Citterio, che fino a pochi mesi fa era coadiutore a Canegrate.

[pubblicita] Il centro, realizzato con i fondi raccolti in memoria di Federica, si occupa di aiutare mamme e bambini che soffrono di denutrizione. «Questa situazione capita frequentemente in quanto non sempre la madre ha cibo a sufficienza per allattare il bambino oppure in caso di nascite premature – spiega padre Davide sui social -. Il centro si trova a Contuboel nell’est della Guinea, provincia di Bafatá. I sorrisi di Federica e il suo amore per i piccoli tornano a vivere qui in Guinea».


Foto di copertina ripresa dalla pagina facebook Padre Davide Guinea Bissau

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore