Quantcast

San Giorgio, pneumatici abbandonati nei boschi

Una ventina in tutto i pneumatici ritrovati - La denuncia del sindaco Walter Cecchin

Immagine in copertina tratta dalla pagina Facebook del sindaco di San Giorgio su Legnano Walter Cecchin


Pneumatici abbandonati nei boschi a San Giorgio su Legnano. A denunciare sui social l'ennesimo "furbetto" della spazzatura è ancora una volta il sindaco Walter Cecchin.

La zona dove sono stati ritrovati i penumatici – una ventina in tutto – è proprio quella che San Giorgioe Canegrate avevano tentato di mettere in sicurezza con una sbarra in ferro per rendere inaccessibile ai veicoli non autorizzati il tratto che da via Forlì a Canegrate si inoltra nel territorio agricolo a sud del paese guidato da Walter Cecchin.

«Perché buttare in un bosco circa venti pneumatici – il commento amareggiato del primo cittadino –? Probabilmente per risparmiare 80 euro evitando così di smaltirli in modo regolare e sicuro. Mi chiedo chi possa essere questa piccola e ignobile persona che non ha rispetto dei luoghi dove viviamo e delle regole civili di una comunità. Sono parecchio dispiaciuto perché il comune di San Giorgio e Canegrate hanno posizionato una sbarra nel 2018 per evitare queste situazioni, ma è stata quasi immediatamente boicottata dai proprietari dei terreni in quanto era troppo "faticoso" scendere dal mezzo per aprirla e richiuderla. Invito tutti i cittadini a segnalare alla Polizia Locale ogni indizio che possa aiutare a individuare chi commette questi reati ambientali».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore