Quantcast

Alzheimer Cafè, villacortesini in festa per il concerto di chiusura

Partecipato l'evento che ha chiuso l'11 ciclo d'incontri dell'iniziativa organizzata dalla Croce Azzurra Ticinia, in collaborazione con il comune di Villa Cortese e il Piano di Zona Legnanese. 

Musica e divertimento per la chiusura dell'11esimo ciclo di incontri Alzheimer Cafè a Villa Cortese. Iniziativa organizzata dalla Croce Azzurra Ticinia, in collaborazione con il comune di Villa Cortese e il Piano di Zona Legnanese.

[pubblicita] I giovani allievi del progetto "Sarà banda" del Corpo Bandistico San Filippo Neri di Villa Cortese e la "Young band" del Corpo Santa Cecilia di Busto Garolfo si sono esibiti in un concerto. A partecipare i pazienti e i famigliari che partecipano all'iniziativa. Con loro numerosi villacortesini che hanno riempito la Sala Civica di Villa Cortese.

«Alzheimer Cafè – spiegano gli organizzatori -, arrivato al quinto anno di attività, è un luogo dove i malati di Alzheimer e i loro familiari, affiancati da professionisti (medici, psicologi, specialisti) e volontari formati, hanno l'opportunità di svolgere attività stimolanti e condividere esperienze, difficoltà, strategie per affrontare al meglio la quotidianità».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore