Quantcast

Sottrae denaro per 70mila euro a una cliente della banca, denunciata

Alla cliente erano state intestate due carte prepagate dalle quali sono stati pelevati sui 70mila euro, utilizzati a fini personali dalla dipendente della banca

Circa 70mila euro sottratti a una cliente per acquistare gioielli e vacanze all'estero. Una dipendente della filiale Banco BPM  a Nerviano, pensando di farla franca, ha fatto acquisti con due carte prepagate intestate a un'ignara cliente. Invece, scoperta, è stata denunciata a piede libero per utilizzo indebito e falsificazione di carte di credito o di pagamento.

[pubblicita]    La vittima, una nervianese di 62 anni, insospettita da alcune lettere infomative sui movimenti di due carte prepagate (attivate a ottobre 2019 e di cui lei non ne sapeva l'esistenza) è corsa in banca per bloccarle. Così ha scoperto che leera stato prelevato dal suo conto più di circa 70mila euro. Dagli accertamenti è emerso che l'ultimo pagamento effettuato con le carte prepagate era stato effettuato in una gioielleria della zona e i carabinieri della Stazione di Nerviano dalle immagini di sorveglianza dell'attività sono riusciti ad identificare la colpevole.

Durante le perquisizioni, nella casa della donna, residente a Legnano e sospesa dal lavoro, i militari hanno trovato ricevute di viaggi all'estero, oggetti ancquistati con le due carte prepagate e denaro presumibilmente non suo.

Le indagini sono ancora in corso. Nel contempo, la Banca, ha segnalato che ha attivato tutte le procedure standard per tutelare i clienti e sin dà subito si è resa disponibile a collaborare con la Giustizia per fare chiarezza sui fatti. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore