Quantcast

Avis e Villa Cortese in campo per sensibilizzare alla donazione del sangue

Il Comune e l'associazione hanno sottoscritto un accordo di collaborazione

Sensibilizzare alla donazione del sangue. E' questo lo scopo dell'accordo di collaborazione sottoscritto dal Comune di Villa Cortese e da Avis Legnano. Il tutto si inserisce in un accordo generale promosso da ANCI Lombardia. In sostanza i cittadini che si rivolgono all'ufficio anagrafe per usufruire di alcuni servizi (es. rilascio carta di identità) possano fornire il consenso, tramite compilazione di un modulo ad hoc, per essere contattati da Avis Legnano così da ricevere informazioni sulla donazione di sangue ed eventualmente procedere all'iscrizione e ai successivi passaggi che portano a diventare donatore o donatrice.

[pubblicita] «La generosità dei villacortesini si manifesta in tanti modi, tra cui anche quello della donazione del sangue – commentano dall'amministrazione -. Anche grazie alla vitalità del gruppo locale, molti cittadini hanno conosciuto Avis e scelto di diventare donatori: un gesto semplice che può salvare la vita delle persone. Come sappiamo, il rapporto tra il numero di donatori e abitanti a Villa Cortese è da anni uno dei più alti d'Italia (ad oggi oltre 400 donatori attivi). L'accordo recentemente firmato con Avis Legnano, attivato grazie alla preziosa collaborazione dei dipendenti comunali, ha l'obiettivo di contribuire ad aumentare sempre più questo numero in modo da garantire nel tempo il fabbisogno di sangue».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore