Quantcast

‘Ndrangheta a Lonate e Legnano, partito il maxi processo a Milano

Scaturito dall'operazione "Krimisa", che aveva portato all'arresto di 28 persone - I DATI DELLA DIA

La 'ndrangheta di Legnano e di Lonate Pozzolo torna sul banco degli imputati. E' partito ieri, mercoledì 22, nell'aula bunker di piazza Filangieri a Milano il maxi processo scaturito dall'operazione "Krimisa", che a luglio dello scorso anno aveva portato all’arresto di 28 persone. L'accusa è di aver messo le mani sui parcheggi attorno a Malpensa, "condizionato" il voto alle elezioni amministrative di Lonate e infiltrato il consiglio comunale di Ferno.

[pubblicita] Tra gli arrestati ci sono anche nomi di spicco della 'ndragheta locale, tra cui Vincenzo Rispoli (già in carcere per l’omicidio di Cataldo Aloisio), Emanuele De Castro (oggi pentito), Mario Filippelli, Cataldo Casoppero e il consigliere comunale di Ferno (e dipendente del comune di Lonate Pozzolo) Enzo Misiano.

Il pm Cerretti nell'udienza di ieri ha ricostruito la storia del clan e i legami della locale di Legnano-Lonate Pozzolo con Cirò Marina: una storia fatta di inchieste e processi come “Bad Boys” e “Infinito” che avevano portato a condanne per i capi che ancora oggi sono a processo. Oggi parlerà ancora l’accusa con il pm Vassena e poi toccherà alle difese dei 27 imputati, prima della sentenza. Per chi ha scelto il processo dibattimentale (altri sei imputati) la prima udienza è prevista al Tribunale di Busto Arsizio il 6 febbraio.

Su VareseNews, approfondimenti sull'operazione Krimisa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore