Quantcast

Canegrate, nessuna modifica per la raccolta differenziata fino a maggio

Un disguido relativo al calendario della raccolta differenziata ha generato confusione - Le modifiche a partire da maggio

Un disguido nella distribuzione dei calendari 2020 per la raccolta differenziata ha generato confusione in alcune zone di Canegrate

Lo scorso mese di dicembre ai cittadini è stato infatti distribuito, insieme ai sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti, anche il calendario per la raccolta, e in alcune punti ubicati al confine tra una zona e l’altra è stato consegnato il calendario relativo ad un zona diversa da quella di appartenenza. Tanto per fare un esempio, alcune persone residenti nella porzione di via Manzoni che, da sempre, rientra nella zona blu hanno ricevuto il calendario della zona verde. Con il risultato che si è creata un po' di confusione.

[pubblicita]«Sino al 30 aprile – spiega Aemme Linea Ambiente – resteranno in vigore le stesse regole, le stesse zone e gli stessi giorni di raccolta che i cittadini hanno seguito anche nel 2019. I cambiamenti saranno effettuati a partire dal mese maggio 2020 – e non prima -, quando il servizio di raccolta subirà una riorganizzazione e, in tale processo, sarà prevista anche la modifica delle zone in cui la città con le sue vie è suddivisa. Pertanto, chi oggi si ritrova con il calendario 2020 relativo ad una zona diversa da quella in cui è sempre stato identificato, è in possesso di una indicazione errata. Può quindi recarsi in municipio a ritirare il calendario giusto oppure scaricare il documento dal sito comunale o dal sito di Aemme Linea Ambiente».

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare l’Ufficio Ecologia del Comune, oppure il numero verde di Aemme Linea Ambiente 800/196363.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore