Quantcast

San Giorgio, al falò di Sant’Antonio arrivano i Vigili del Fuoco

A metà serata un cittadino, ignaro del tradizionale falò, si è allarmato vedendo il fumo e le fiamme e ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco

Falò di Sant'Antonio con fuori programma a San Giorgio su Legnano. Sabato 18 gennaio, come da tradizione, le fiamme si sono alzate al cielo dal pratone di via Boccaccio colorando la serata dei sangiorgesi, per festeggiare Sant'Antonio Abate, protettore degli animali domestici, dei macellai e salumai, dei contadini e degli allevatori.

Galleria fotografica

Falò di Sant'Antonio - San Giorgio su Legnano 4 di 8

Un momento di festa per i tanti partecipanti, che si sono stretti attorno al calore del fuoco tra tè caldo e vin brulè.

Circa a metà serata, però, qualcuno, vedendo le fiamme e non sapendo del falò organizzato come da tradizione dal Gruppo Micologico Sangiorgese, si è allarmato ed ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco. Che, una volta arrivati sul posto, si sono resi conto del malinteso e si sono fermati con i partecipanti a bere un tè caldo. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Falò di Sant'Antonio - San Giorgio su Legnano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore