Quantcast

Cani sgozzati al PAM: «Mille euro a chi sa qualcosa»

Tre cani sono stati sgozzati, nascosti in sacchi neri della spazzatura e abbandonati nel parco Alto Milanese - Una taglia da Centopercento animalisti

Tre cani sono stati sgozzati, nascosti in sacchi neri della spazzatura e abbandonati nel parco Alto Milanese. Ad accorgersene, martedì 14 gennaio, è stata una donna mentre passeggiava nel polmone verde tra Busto, Castellanza e Legnano. Il fatto – riporta Varesenews – è stato regolarmente denunciato alla Polizia Locale che ora sta cercando di risalire agli autori di questo macabro gesto (la foto in alto è di repertorio).

[pubblicita] Un gesto cruento e crudele che ha spinto l’associazione Centopercento animalisti a offrire 1000 euro a chi saprà fornire informazioni sull’autore di tale crudeltà: «Le crudeltà nei confronti degli animali, soprattutto in zona, non si contano più, questa però, secondo noi, è tra le peggiori, dato che quei tre cani avevano sicuramente un proprietario che non ci ha pensato due volte a sbarazzarsene eliminando l’unica possibilità di risalire a lui estraendo il microchip, nel modo più crudele».

Gli animalisti sono convinti che questa persona non abiti molto lontano da dove ha lasciato i sacchi contenenti i poveri animali: «Se l’autorità competente si metterà d’impegno, il colpevole si troverà, in caso contrario il nostro Movimento mette a disposizione un premio di 1000 euro a chi fornirà indicazioni utili per risalire all’infame. La sparizione di tre cani da una casa, una villa o un condominio, non passa inosservata, soprattutto dai vicini, chi ha notato qualcosa si faccia vivo».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore