Quantcast

Arese, un bando da 300 mila euro per il “commercio di vicinato”

Ad emettere il bando è stato il Comune concentrato a promuovere l'economia locale - La soddisfazione del sindaco Michela Palestra

Un bando da 300 mila euro per sostenere il "commercio di vicinato" e favorire la nascita di nuove attività ad Arese. Ad emettere il bando è stato il Comune concentrato a promuovere l'economia locale

[pubblicita] Nello specifico, i 300 mila euro saranno messi a disposizione per il sostegno alle imprese commerciali di vicinato, di somministrazione di alimenti e bevande, artigiane, anche in forma di cooperativa, produttrici di beni e servizi, con sede operativa ad Arese. Somma finanziata con risorse rese disponibili dalla sottoscrizione dell'Atto unilaterale d'obbligo sottoscritto in data 5 novembre 2012, Allegato XII dell'Accordo di Programma per la riperimetrazione, riqualificazione e reindustrializzazione dell'area ex Fiat-Alfa Romeo nei Comuni di Arese e Lainate.

«È fondamentale sostenere e promuovere l'economia locale, sia tutelando i negozi esistenti, sia incentivando l'apertura di nuovi esercizi o possibili ampliamenti e rinnovi commenta Roberta Tellini, assessore al Commercio di Arese -. Un investimento da parte dell'Amministrazione che fa certamente bene ai commercianti privati, ma che consente di riqualificare e mantenere vivo il centro storico, senza obbligare i residenti a rivolgersi solo alla grande distribuzione. Questa azione è una ulteriore tappa nel percorso di collaborazione con i commercianti del territorio, che ha visto – oltre all'avvio dei lavori al Centro commerciale Giada (settembre 2019) – anche la firma della convenzione per la riqualificazione del Centro commerciale Le Mimose (dicembre 2019). La pianificazione e realizzazione di questi lavori consentirà anche di avere degli spazi più fruibili per i cittadini, le associazioni, le famiglie».

L'Amministrazione vuole sostenere fortemente chi ha deciso o decide di investire ad Arese. «Il bando – precisa il sindaco Michela Palestra – va ad aggiungersi alle iniziative già attuate, perché vuole essere un incentivo e un sostegno a una politica di valorizzazione del tessuto commerciale e artigianale della nostra città, con particolare riguardo alle micro e piccole imprese». 

.Le richieste di contributo, da redigere su apposito modulo di domanda allegata al Bando in argomento (Allegato A), dovranno pervenire all'ufficio Protocollo del Comune di Arese esclusivamente al seguente indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.arese.mi.it entro e non oltre le 12.00 di giovedì 30 aprile.

Per consultare la modulistica del bando clicca qui

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore