Quantcast

Busto Garolfo, 80mila euro per ciclabili, marciapiedi e attraversamenti pedonali

In arrivo anche una nuova velostazione grazie ai fondi del progetto "L'Alto Milanese va in mobilità sostenibile"

Più piste ciclabili e meno barriere architettoniche nel 2020 di Busto Garolfo: la giunta Biondi, infatti, ha stanziato poco meno di 80mila euro per intervenire su marciapiedi ed attraversamenti pedonali cittadini e per portare in paese nuove corsie dedicate a pedoni e ciclisti. Opere che da Palazzo Molteni contano di realizzare, meteo permettendo, entro la prossima estate.

Per le due ruote è previsto un nuovo percorso che si snoderà tra via Randaccio, via Villaggio Franca e via Cimabue e il parcheggio pubblico tra quest'ultima e via Arconate. La nuova pista ciclabile andrà a collegarsi con quella già esistente in via Randaccio.

I marciapiedi interessati dall'intervento, invece, sono quello di via Curiel – in corrispondenza della fermata del bus – e quello di via Olcella, nel tratto compreso tra via Cimabue e via Pitagora. In via Parabiago, all'incrocio con via San Francesco verrà rifatto il rialzo pedonale, mentre in via Cadorna verrà realizzato un nuovo passaggio pedonale rialzato.

In paese, inoltre, arriverà anche una nuova velostazione grazie ai fondi destinati al Comune per il progetto "L'Alto Milanese va in mobilità sostenibile" nell'ambito del "Programma nazionale sperimentale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro". 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore