Quantcast

Telefono Amico cerca nuovi volontari

L'associazione di ascolto telefonico di Busto Arsizio cerca nuovi volontari

Dal 1973 il Telefono Amico offre il suo servizio di ascolto telefonico a Busto Arsizio. L'associazione, anche quest'anno, è alla ricerca di nuovi volontari. La ricerca si rivolge a chiunque abbia disponibilità di tempo ma soprattutto il desiderio di “mettersi in “gioco” condividendo il lavoro di gruppo. L’età richiesta degli aspiranti volontari va dai 25 anni agli over 60, disponibili a sostenere un corso gratuito di formazione trimestrale, con cadenza settimanale, a partire dal prossimo mese di febbraio.

IL SERVIZIO DI TELEFONO AMICO – Telefono amico offre un servizio che permette a chiunque lo richieda di trovare una persona aperta all’ascolto, al dialogo libero e incondizionato, senza pregiudizi di sorta e soprattutto “anonimo”. Una facile “valvola di sfogo” per tutte le persone in difficoltà ma anche un “punto di passaggio” sempre più frequente che permette di indirizzare, su esplicita richiesta di chi chiama, ad altri centri di volontariato più specifici e inerenti alla problematica della richiesta. Il servizio è attivo tutti i giorni della settimana, durante le ore serali.
 
Per informazioni ed iscrizione: infobustoarsizio@telefonoamico.it entro il 31 gennaio 2020.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore