Quantcast

La villa confiscata alla mafia unirà giovani e aziani

San Vittore Olona ha siglato il protocollo d'intesa con l'azienda So.Le per la gestione di una comunità diurna per ragazzi fragili e co-housing per anziani nella villa di via Mazzini.

Il sindaco di San Vittore Olona, Daniela Rossi, ha siglato il protocollo d'intesa con l'azienda consortile So.Le per ridare vita alla villa confiscata alla criminalità organizzata in via Mazzini con un progetto dal cuore sociale. Un passo concreto che dà effettivo valore alla lettera di intenti che era stata firmata sempre con l'azienda So.Le. nel maggio del 2019. 

[pubblicita] Ad annunciarlo nell'ambito della presentazione alla stampa dei risultati del primo semestre di mandato, è il primo cittadino: «Il protocollo – dichiara Rossi – è stato firmato a fine dicembre. Con questo progetto, che prevede una comunità diurna per adolescenti con fragilità e cohousing per anziani (stanze con servizi comuni), abbiamo anche partecipato ad un bando del Ministero per le Politiche della Famiglia: i fondi che potrebbero arrivare andrebbero ad alleggerire l'investimento sia del Comune che dell'azienda So.Le». Il Comune è infatti pronto ad accendere un mutuo per la ristrutturazione dello stabile – la cifra è quella già annunciata di 700mila euro – che l'azienda So.Le restituirà con un canone annuale. Il servizio, a fini sociali, è destinato a soddisfare le esigenze – numerose – di tutti i Comuni del territorio che fanno parte dell'azienda So.Le. 

Proprio di recente è stato organizzato un tour con la stampa, sia nella villa di via Mazzini che in quella di corso Sempione, sempre confiscata alla criminalità organizzata.  

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore