Quantcast

Palestra di via Boccaccio a Cerro, riparate le perdite d’acqua

Il problema si è verificato venerdì 27 dicembre. La perdita è via via peggiorata e questo ha comportato la chiusura momentanea degli impianti utilizzati dal basket. Il problema, ora, è stato risolto.

Perdita d'acqua alla palestra comunale di via Boccaccio a Cerro Maggiore. Il problema si è verificato venerdì 27 dicembre. La perdita è via via peggiorata e questo ha comportato la chiusura momentanea degli impianti utilizzati dal basket. Il problema, ora, è stato risolto. A darne comunicazione è il Comune. «Abbiamo garantito una ripresa immediata sia alle attività sportive che all'attività scolastica, evitando spiacevoli lungaggini» commenta il sindaco Nuccia Berra, ringraziando gli uffici.
 
[pubblicita] La perdita in via Boccaccio, però, non era l'unica. Come confermano gli assessori ai lavori pubblici Antonio Foderaro e allo sport Daniel Dibisceglie, negli spazi della palestra era presente anche una seconda perdita occulta. L'intervento di riparazione ha riguardato anche questo guasto, «sistemando l'impianto degli spogliatoi ed evidenziare alcuni grossi limiti del vecchio appalto calore che, a breve termine, vogliamo rivedere completamente».
 
Questo non è che l'ultimo intervento sugli impianti sportivi comunali. E' stata sostituita la caldaia del tendino di via Asiago, rendendo utilizzabile la struttura sia per il gruppo di cammino che per le varie manifestazioni, sono iniziati i lavori di risanamento degli impianti dell'acqua calda nello stesso centro sportivo, mentre il gestore ha già provveduto all'isolamento delle tubazioni esterne, come previsto dal nuovo bando, al fine di garantire efficienza, economicità e maggiore rispetto dell'ambiente. «Inoltre abbiamo rinnovato i radiatori obsoleti e malridotti presso la palestra di via Vercelli – continua l'assessore Dibisceglie –. Certamente c'è ancora tantissimo da fare, ma tutti questi lavori evidenziano la volontà precisa di garantire sempre migliori standard e maggior rispetto per l'ambiente. Questi lavori hanno consentito di sfruttare meglio i nostri impianti ed al tempo stesso di aiutare società sportive extra-territoriali, come il calcio San Vittore qualche mese fa o il Legnano in questi giorni».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore