Quantcast

“Menzione d’onore” al dott. Mazzone per il libro “La malinconia dei nati altrove”

Il riconoscimento al Premio Letterario La Ginestra di Firenze, sezione narrativa saggistica - Un testo che racconta "la bellezza della vita e della medicina"

E' un libro di successo quello che porta la firma del dottor Antonino Mazzone, direttore del Dipartimento di Area Medica dell'Asst Ovest. 

 "La malinconia dei nati altrove", libro biografico di 172 pagine della collana Nuove Voci Strade è stato infatti inserito tra quelli meritevoli di Menzione d'onore al Premio Letterario La Ginestra di Firenze, sezione narrativa saggistica.

[pubblicita]           La cerimonia di premiazione si terrà sabato 25 gennaio, alle ore 15 30, all'auditorium dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, alla presenza dei componenti della Giuria e dei rappresentanti del mondo artistico e letterario italiano

«È la malinconia – spiegava il dottor Mazzone alla presentazione del libro avvenuta nella scorsa primavera -, quella emozione sana, molte volte allegra, qualche volta commovente, il fil rouge che unisce tutti i capitoli di questo romanzo che parla della bellezza. La bellezza della vita e della medicina. Dunque, la nostalgia, l’umanità, l’umiltà, la capacità d’immedesimarsi nella persona che soffre rendono Conitto, il protagonista della storia, un medico speciale».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore