Quantcast

Corso gratuito di difesa per le donne: iscrizioni aperte a Parabiago

Il corso avrà quattro lezioni: due teoriche e due pratiche e si terranno la mattina del fine settimana

Torna a Parabiago, per il nono anno consecutivo, il corso di difesa personale gratuito rivolto alle donne. L'iniziativa è pensata e promossa dall'assessorato allo sport in collaborazione con ASD Arti Marziali.

«Arrivare alla nona edizione di questo corso, significa aver intercettato un bisogno reale – commenta  l’assessore allo sport Diego Scalvini -. Ogni anno, infatti, registriamo molto interesse da parte delle donne che intendono sentirsi maggiormente al sicuro nella vita quotidiana. Ringrazio molto l'associazione Arti Marziali Parabiago per la disponibilità, la professionalità e la sensibilità che dimostra nell'organizzazione di questa iniziativa e  invito le donne interessate ad affrettarsi a iscriversi attraverso l'associazione stessa».

[pubblicita] Il corso gratuito per donne prevede quattro lezioni: due di teoria e due di pratica. La prima lezione è in programma per domenica 12 gennaio. Seguiranno poi gli appuntamenti di domenica 19, sabato 25 e domenica 2 febbraio. Le lezioni si terranno alla palestra grande delle scuole primarie di via Gramsci, dalle 10 alle 12. Solo per la prima lezione il ritrovo è fissato per le ore 9.45 in modo da agevolare il ritiro dei moduli di iscrizione. Il numero massimo di partecipanti previsto è 50 persone. L'età minima è 16 anni.

«Durante le lezioni insegneremo soprattutto a riconoscere le situazioni di pericolo per evitare lo scontro diretto con malintenzionatidichiara Giulietto Bronzato, responsabile del corso di difesa personale – Cosa ci preme insegnare davvero, infatti, non sono tanto le tecniche che con il tempo si tende a dimenticare, ma il sapersi muovere nel modo giusto in caso di minacce insegnando alle donne ad evitare lo scontro diretto con l’aggressore».

Per ulteriori informazioni scrivere ad artimarzialiparabiago@gmail.com

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore