Quantcast

Giù l’ex Acli a Sant’Ilario, al suo posto un parcheggio

Dopo l'abbattimento, la messa in sicurezza e la posa della ghiaia lo spazio potrà essere usato come parcheggio

L'area ex Acli di Sant'Ilario verrà abbattuta. E’ stato approvato nei giorni scorsi, infatti, il progetto definitivo-esecutivo per i lavori di demolizione e messa in sicurezza dello stabile di via Garibaldi. Gli interventi avranno un importo totale che si attesta intorno ai 100mila euro. Dopo abbattimento, messa in sicurezza e posa della ghiaia, lo spazio potrà essere usato come parcheggio.

Come fanno sapere dal Comune il progettista esterno, in base alle indicazioni ricevute dall’amministrazione, ha predisposto il progetto finalizzato alla demolizione del fabbricato e la messa in sicurezza degli immobili confinanti con la costruzione di una controparete. Il terreno verrà poi livellato e sarà predisposto uno strato di ghiaia sull’intera area di demolizione e sul parcheggio retrostante. Verrà realizzata anche una nuova recinzione con cancello scorrevole che permetterà l’accesso all’area con entrata da via Garibaldi.

[pubblicita] «Dopo decenni, finalmente, si interviene per eliminare quello che ormai è un vecchio rudere, proprio nel centro della frazione, che sicuramente non rappresentava un bello spettacolo – commenta il sindaco Massimo Cozzi -. Per il momento, con il posizionamento di ghiaia, verrà utilizzato come area di parcheggio in una zona centrale, carente oggi di posti auto, che verrà chiusa però di notte con il posizionamento di un cancello scorrevole. Qualsiasi ipotesi di destinazione e riqualificazione dell’area stessa, verrà poi decisa, in una fase successiva, confrontandosi con gli abitanti della frazione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore