Quantcast

In Pediatria giochi e libri con la “Fondazione degli Ospedali”

La Fondazione ha appoggiato il progetto proposto dal neo  gruppo "Commercianti in piazza" di Castano Primo che ha raccolto giocattoli per le Pediatrie di Magenta e Legnano.

Donare un sorriso ai piccoli ricoverati nelle Pediatrie degli Ospedale di Magenta e Legnano. Questo l'obiettivo dell'iniziativa organizzata dal neo  gruppo "Commercianti in piazza" di Castano Primo che oggi, lunedì 6 gennaio, ha consegnato numerosi doni con la complicità della "Fondazione degli Ospedali" presieduta da Norberto Albertalli

[pubblicita]    A fare gli onori di casa nel reparto legnanese la dottoressa Laura Pogliani, alla guida del Dipartimento Materno Infantile dell'Asst Ovest Milanese: «Ringraziamo tutti per aver pensato ai piccoli malati che hanno dovuto trascorrere le feste in Ospedale ha affermato la dottoressa Pogliani -. Questi doni permetteranno ai bambini di potersi distrarre e trascorrere meglio la loro degenza e… perché no, magari, divertendosi guariranno prima». 

Con il presidente Albertalli, il "vulcanico" vice presidente della Fondazione Angelo Gazzaniga, in rappresentanza dei sindaci  di Bettola (Paolo Negri) e di Farini  (Cristian Poggioli) altri due Comuni che hanno partecipato all'iniziativa.

Tra i partecipanti all'incontro Giuseppe Pignatiello, sindaco di Castano Primo, Vincenzo Mascazzini alla guida dell'associazione dei commercianti castanesi e la dr.ssa Dalia Griffanti considerata l'anima del progetto benefico, la quale ha ricordato che i libri e i giocattoli consegnati oggi sono solo una parte di quelli raccolti dai negozianti: «La Befana tornerà nei prossimi giorni con furgoncini pieni di giocattoli», ha affermato la dottoressa

Da ricordare, poi, che il presidente Albertalli ha consegnato al nosocomio di Magenta un televisore per la saletta ospiti del reparto di Medicina.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore