Quantcast

I Magi all’Olmina ricreano la Natività di Gesù Bambino

Protagonisti i giovani dell'oratorio, i piccoli ospiti della Scuola materna, rappresentanti della contrada e i tre Magi

[pubblicita]     Tradizione rispettata all'Olmina dove anche oggi, lunedì 6, giorno dell'Epifania, è arrivato il corteo dei Magi. La manifestazione ha avuto epicentro la parrocchia dell'Olmina, dedicata appunta ai santi Magi, dove quest'anno si è svolto anche un mercatino vivacizzato da una quindicina di bancarelle.

Galleria fotografica

I Magi all'Olmina ricreano la Natività di Bambino Gesù 4 di 17

La partenza del corteo è avvenuta in via Santa Teresa, con protagonisti i giovani dell'oratorio, i piccoli ospiti della Scuola materna, rappresentanti della contrada Legnarello, come Alessandro nel ruolo di re Erode e i tre Magi, perfettamente calati nei ruoli con Paolo, Enrico e Gustav.

Il corteo, arrivato all'oratorio, è stato accolto da pastori, artigiani, commercianti. In una capanna anche la Sacra Famiglia, con Mariele e Ivan nei ruoli di Maria e Giuseppe.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Magi all'Olmina ricreano la Natività di Bambino Gesù 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore