Quantcast

19enne sorpresa a rubare in abitazione con una chiave inglese nel reggiseno

La giovane, entrata in azione con una complice, è stata sorpresa dalle sue stesse vittime - La 19enne è stata poi bloccata dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio

Nel reggiseno una chiava inglese per forzare finestre e porte. Così una 19enne è stata bloccata ieri, venerdì 3 gennaio, dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio, quando con una complice è stata sorpresa dalle sue stesse vittime. 

[pubblicita]      Avvicinandosi, a bordo della propria autovettura, alla strada privata in cui si trova l’abitazione, l’uomo alla guida del mezzo ha notato immediatamente la presenza sospetta di una giovane ragazza che alla sua vista è apparsa agitarsi. L’uomo, arrivato alla sua abitazione, ha trovato il cancello aperto malgrado fosse stato lasciato chiuso, e la finestra del locale soggiorno chiaramente forzata e danneggiata. Immediatamente, insieme alla moglie, ha cercato di rintracciare le due giovani viste pochi istanti prima e, notandole ad appena una decina di metri dalla casa, ha intimato alle stesse di fermarsi.

Le due giovani a quel punto hanno tentato di accelerare il passo per darsi alla fuga. La richiesta di aiuto a gran voce dell’uomo, è stata accolta da un passante che ha dato mano forte ai due coniugi. Una delle due ragazze è stata fermata mentre la seconda è riuscita a dileguarsi. Allertato il 112, in pochi minuti è sopraggiunta la pattuglia del commissariato di Busto Arsizio che ha proceduto a fermare la giovane e a verificare i danni alla finestra, recante chiari segni di effrazione. Messa di fronte all’evidenza, la giovane ha ammesso il tentativo di furto ed ha consegnato una chiava inglese di metallo nascosta nel reggiseno.

Accompagnata negli uffici, all’interno della borsa della ragazza è stata trovata una lastra di plastica dura verosimilmente utilizzata per aprire porte e serramenti una volta forzati. Un veloce controllo alla banca dati Interforze ha permesso di accertare la recidiva della ragazza nella commissione di questo tipo di reati, già posti in essere in altre città italiane. Considerati tutti gli elementi, sentito il magistrato di turno la dott.ssa Incardona, si è proceduto all’arresto della 19enne per il reato di tentato furto in abitazione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore