Quantcast

Capodanno con manette per uno spacciatore di Nerviano

L'operazione dei carabinieri favorita dalla segnalazione dei cittadini che avevano notato movimenti strani in via Kennedy

Inizio d'anno iniziato male per uno spacciatore arrestato dai carabinieri di Nerviano. L'arresto, dopo una operazione partita da una segnalazione avanzata da alcune persone che, nei pressi della Via Kennedy, avevano avuto la sensazione di uno spaccio di stupefacenti.

In virtù di un servizio di osservazione prolungato, i militari hanno potuto individuare la persona, un 60enne del luogo, comprendendo però, dopo aver visto due incontri effettuati sempre allo stesso modo, che la verosimile cessione di stupefacente avveniva non nelle adiacenze dell’abitazione, ma proprio all’interno di un appartamento.

[pubblicita]        Infatti nei momenti precedenti all’intervento i Carabinieri avevano notato come, dopo aver citofonato al portone di ingresso di un condominio della citata via, la persona che era sopraggiunta ricompariva all’esterno accompagnata dall’uomo poi rivelatosi lo spacciatore. Anche il secondo incontro notato dai militari avveniva allo stesso modo. Nel giro di mezz’ora, il terzo arrivo ed accesso con successivo accompagnamento all’esterno faceva scattare il controllo. Fermati i due uomini, il cliente, un 34enne sempre ervianese, veniva trovato in possesso di 5 grammi di hashish. Separati, riferiva, poi confermandolo a verbale, di averlo ricevuto dall’altra persona fermata. Intanto i Carabinieri della Stazione di Nerviano accedevano all’appartamento di quest’ultimo dove venivano trovati, in una cassettina di sicurezza portatile, due “panetti di hashish” di cui uno già diviso in dosi, ed accanto la somma contante di 120 €uro, un bilancino di precisione e delle sigarette confezionate con la droga pronte per essere o cedute o utilizzate.

Sequestrato quindi circa 300 grammi di droga, il denaro e gli oggetti utilizzati per lo spaccio. Lo spacciatore è stato arrestato e in mattinata, l’arresto è stato convalidato presso il Tribunale di Milano.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore