Quantcast

Seggiolini anti-abbandono: c’è lo spot in tv

Rimangono invece da definire tempi, modi  e requisiti per richiedere il rimborso di 30 euro a bambino annunciato dal Decreto fiscale

Dopo il via all'obbligo improvviso, che aveva spiazzato (e non poco) genitori di tutta Italia, arriva anche lo spot per l'utilizzo dei seggiolini anti-abbandono per il trasporto in macchina di bambini con meno di quattro anni.

Il Ministero dei trasporti ha lanciato la campagna di comunicazione sul nuovo obbligo in queste settimane. Lo slogan scelto è "la tua attenzione diventa legge". Lo spot mostra bambini piccoli che imparano cose nuove, così come i genitori con il nuovo seggiolino anti – abbandono.

Rimangono invece da definire tempi, modi  e requisiti per richiedere il rimborso di 30 euro a bambino annunciato dal Decreto fiscale (art 52) . Il fondo inizialmente stanziato ammontava a 14,1 milioni di euro nel 2019  e 1 milione di euro nel 2020. Con la legge di conversione del decreto fiscale è stato introdotto un aumento di 4 milioni di euro nel 2020. Ma la cifra rimane insufficiente a garantire il contributo a tutti gli aventi diritto. Per ora l’unica indicazione alle famiglie è quella di conservare lo scontrino dell’acquisto e aspettare il prossimo decreto attuativo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore